rehab!

visto che va di moda andare a disintossicarsi, ho deciso che intraprenderò una qualche specie di cammino ascetico per porre un freno a numerosi comportamenti ossessivo-compulsivi che mi attanagliano… tipo accumulare libri.
felicissima di aver scoperto come contrabbandare volumi (su anobii e bookmooch) senza spendere un soldo, pensavo che avrei smesso di comprarli. e invece no. esercitano su di me la stessa fascinazione. ne compro meno… ma lo sperpero continua. dopo essermi invaghita di una biografia del Re Sole (dopo aver già letto Maria Antonietta e Madame de Pompadour… praticamente cazzando la cronologia in pieno), oggi ho comprato Sweeney Todd, romanzo di fine ottocento scritto da un gruppo di allegri inglesi e ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto. mi sono sentita in dovere, inconsciamente mi serviva un modo per invocare il perdono del venerabile Tim Burton per non aver ancora visto il film. mi vergogno come un gatto senza pelo. per fare ammenda con ancor più contrizione, quando uscirà il dvd credo che ne comprerò una dozzina.

– EDIT – sono stata informata che Sweeney Todd esce il 22 febbraio. da sola non avevo capito. sono una fan ancora peggiore di quel che pensavo.

tanto per farci un’idea delle dimensioni dell’ossessione libraria, ecco la pila di tomi e tometti:

credo che ben presto inizierò a disporli in modo fantasioso, che so, a zigurrat.

6 commenti»

  Longinus wrote @

Ah, l’antica arte dei monumenti di carta😀

  Laug1981 wrote @

Ahahaahahahhaha ma è fantastica invece questa cosa!!!
Pensala così: i libri sono cultura, e dato che tu ne compri tanti e li leggi anche da quello che mi pare di capire (e la cosa non è scontata, tanti prendono i libri e poi magari li leggono dopo 3 anni…….io delle volte faccio così, MEA CULPA) vuole dire che sei una persona colta😉
Potresti anche cercare di formare delle figure divertenti con tutti quei libri, che so una bella piramide egiziana che dici? Ti ispira??😀

Sul tuo commento
Ahaahahhahaha sì sì lo so, mia nipote li ha più o meno tutti!
Solo che questa con la Trombetta disegnata sul culetto mi ha uccisa😛
Buona domenica!!!

  il Coach wrote @

Esiste una speciale categoria di persone che entrano nelle librerie e chiedono al libraio: “Vorrei tre metri di libri! Ho comprato una libreria nuova e la devo riempire! Me ne dia anche una dozzina giallo canarino che si intonano con le tende.” Il libraio: ” Ho fatto tre e mezzo…lascio?” Sei una di quelle? Credo di no!

  wrote @

allora siamo vittime della stessa mania. ormai per me è diventato quasi un vizio comprare libri, però dai, almeno non sono soldi sperperati visto e considerato che servono per rimpolpare un po’ di quel poco cervello che mi resta (:
(ah, ti ora ti linko)

  LaVa wrote @

aNobii.com è maniacale anche per me, è come una droga ormai! Io non intendo però assolutamente disintossicarmi!😄

  cherrygrrl wrote @

Ma il film esce il 22 febbraio! Sei in tempo!!! sabato ho visto Cloverfield: allucinante! Mi è piaciuto moltissimo!


Lascia un commento

