l’arrampicatrice sociale

ieri mattina alle 6.35, casa mia è piombata nel caos… per qual motivo? l’arrivo di una mail della RAI di New York, che informava la sottoscritta di aver superato la prima selezione per lo stage estivo e che verrò contattata telefonicamente per il colloquio (in inglese).
il Mimmo è troppo fiero, la Valeria si è messa già a dire cose tipo “non abbandonare la tua vecchia madre qui tutta sola e infreddolita”… sono entrambi convinti che partirò e sarò la più brava, la più bella, la più intelligente e la più simpatica. ma anche no, se mi chiamano al telefono è finita! la leggenda narra che io non sia in grado di esprimermi telefonicamente, è un serio problema, sono la più imbranata (a livello luca giurato). se aggiungiamo che mi chiameranno a sorpresa, abbiamo già pronta una scena madre della comicità mondiale… mi sono già immaginata alcune infauste circostanze in cui potrei essere contattata, la più terribile mi vede impegnata a fare la cacca, leggendo le etichette dei flaconi di bagnoschiuma. per limitare i danni, ho alzato al massimo il volume del cellulare e me lo sono appeso al collo grazie a una tenera bustina rosa a forma di coniglietto.
in più, ci sono problemi logistici. loro prevedono il periodo 16 giugno-5 settembre, tranciandomi via tutta la sessione di esami. spero che siano sensibili al problema… liofilizzando gli esami, sarei in grado di partire ai primi di luglio… morirò, ma per la BIG EPPOL mi pare il minimo… tanto più che ho un taglio di capelli molto Racheal (almeno per la parte superiore della testa).
accendetemi un cero in chiesa.

9 commenti»

  Fre wrote @

(invidia) bravaaaa! beneee! in bocca al lupo!!!

ps.
sai che l’altro giorno ti ho visto in uni? però non ti ho salutato perchè avevo paura di fare la figura della cretina!

  plexyglassprincess wrote @

@ Fre > crepi crepi!!!
se hai visto una persona con strani occhiali dalla montatura rossa e trench di vernice, ero io… con Giovanni ci siamo trovati in mensa, è stato un momento Carramba, quando mi vedi salutami senza indugi!😀

  Superqueen wrote @

Ma complimentiiiii!!!! Attendiamo di vederti nuova inviata RAI dalla Grande Mela ^___^

  Karen wrote @

Oddio anch’io sarei davvero in ansia se fossi al posto tuo, al telefono sembro sempre un’emeba. Terrò le dita incrociate.

PS: io la borsetta portacellulare ce l’avevo a forma di cagnolino😛

  Betta wrote @

davvero?!?!? Ma ke bella notizia!!!… sono un po’ invidiosa…quasi tutte le persone ke leggo o ke conosco viaggiano di qui e di là…solo io resto intrappolata qui…

  plexyglassprincess wrote @

@ TUTTI > sto cercando di non essere troppo ottimista… devo passare il colloquio e chissà quanta gente nerboruta e aggressiva compete per lo stesso lavoro… paura! spero tanto di farcela, per ora mi dedico a danze propiziatorie e vi ringrazio per l’incoraggiamento!🙂

  GiO wrote @

Congratssss!!!!!!!!!!!!!!!
invidi a palla anche dal sottoscritto cara Fra😀
A presto…magari finita sta sessione d’esami mi concederai un romantico pranzo in aula fumo hahahaahahah

  plexyglassprincess wrote @

@ GIO > sono ufficialmente diventata scaramantica, quindi basta farmi le congratulazioni😀 il romantico pranzo ci sta… soprattutto ingurgitando la sospetta pasta al trito aromatico o qualcos’altro di visibilmente riciclato!😄

  tania wrote @

ma saaalve!😀
perdindirindina, quante recensioni! …e quanti film/serie tv/ attori a me sconosciuti!

cos’è questa storia del tribeca e della RAI di NY?? spiega spiega!!! come hai fatto? dove? quando? perchè? *0*

ps. cmq a me verdone sta simpatico. xD
pps. anch’io ho sempre desiderato un pisolone! ultimamente l’hanno riprodotto con il faccione di topo gigio. un vero oltraggio! ù_ù


Lascia un commento

