la fattucchiera

sono stizzita. perchè è ormai sempre più difficile far andare il mondo come pare a me. da piccola, era spendidamente semplice… armata di occhioni blu, riccioli d’oro e vestine nere a pois bianchi (con scarpette di vernice), ben poco mi sfuggiva ed ero in grado di ottenere quantità illimitate di pupazzi e minipony. ora invece, anche se l’abbigliamento non è granchè cambiato, ho del tutto perso i miei poteri. non solo i miei genitori si rifiutano di farmi i regali a santa lucia, ma anche il resto del mondo pare fottersene dei miei stratagemmi. mi sembra di essere una madame de Montespan caduta in disgrazia.

grazie al cielo, ho ancora le doti stregonesche ereditate dalla Valeria e le uso per vendicarmi come posso, nemmeno le zingare osano più maledirmi. oggi è stato provato, in modo inconfutabile e incontrovertibile, che se mi fai qualcosa di spiacevole, che urta i miei sentimenti, che mi agita, indispone e fa soffrire, come minimo andrai incontro a rogne e disservizi. che cavolo, la sfiga non colpirà mica solo me…

approposito di incantesimi e sortilegi, ho finito di leggere Stardust. fino ad ora, è il libro più scarso di quel mattacchione di Neil Gaiman, tanto scarso che per una volta devo dire che ho trovato meglio il film. per sprofondare ancor di più nel tedio, ho deciso di provare con Fabio Volo (sia chiaro, non ho comprato il libro, l’ho scambiato… caro Fabio, non avrai i miei soldi), dopo 20 pagine sono infastidita dal tentativo di far ridacchiare ad ogni riga ma ho ancora fiducia nella trama. e ora torno ai miei galli neri, caproni e alambicchi (cioè all’assignment di governance: la mostra del Perugino del 2004 è stata un successo per il territorio? se si, per quali stakeholders? la tentazione di rispondere “è stata un gran casino ma la tua mamma ne ha molto beneficiato” è grande).

7 commenti»

  Betta wrote @

Beh guarda ho anche io Stardust da leggere perchè mi è stato regalato, ma io i libri di Volo ce li ho tutti perchè a me lui piace molto!!! Anche se quello ke stai leggendo ora nn è il suo meglio…”Un posto nel mondo” merita molto di più.

  auryness wrote @

io non lo sopporto! il mio ragazzo i ha fatto vedere sotto gli effetti di narcotizzanti(solo così ci sarebbe riuscito) tutti isuoi banalissimi e scontati film, che tratteranno anche dei temi molto vicini alle nostre vite quotidiane, ma io lui in quanto attore e presentatore non lo tollero!! mai letto un suo libro, ma regalato si… su richiesta esplicita, s’intende!

  auryness wrote @

ehm…di narcotici, credo che narcotizzanti non esista come termine, sorry…

  http500 wrote @

Stardust infatti non è bello, il film direi peggio, anche se sopravalutato.

  Arwen wrote @

Ma che bel blog *_* Cioè… è proprio bello, ma bello bello bello eh! Le sidebar sono meravigliose, ti bookmarko e ritorno appena ho un secondo libero😉

  Rano wrote @

Guarda,non sei la sola ad esser convintan di avere sfiga, io addirittura son convinto che gli dei tramino contro di me un destino infausto! E quando si mettono a giocare da lassù ADDIO!
A presto Fra.

P.S: Se ti scrivo una mail mi rispondi? =)

  plexyglassprincess wrote @

@ Betta > non voglio assolutamente bocciare Volo senza aver finito il libro… diciamo che mi aspettavo un po’ di meglio… con tutti i complimenti che ha ricevuto speravo quantomeno in uno stile un po’ più originale. vedremo come va a finire😀

@ Http > ma no dai… il film è divertente… a parte la completamente inventata apparizione del pirata culattone, si intende.

@ Arwen > le sidebar sono motivo di gran vanto, grazie per averle apprezzate😀

@ Rano > scrivimi tutte le mail che vuoi tesoro ^_^


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: