robot party

il Mimmo è un ultras della NASA. in viaggio di nozze, ha portato la Valeria a Cape Canaveral a visitare il museo dello spazio, a vedere il Saturno V e i pezzi di luna. non contento, il giorno dopo si è rifatto il giro della base, lasciando la Valeria all’Holiday Inn. quando è tornato (con gadget di ogni tipo, incluso ZIPPO commemorativo, coltellino svizzero fatto a shuttle, bandana e bandierone) ha trovato la Valeria che delirava sotto a una pila di asciugamani bagnati. l’incauta e pallidissima genitrice aveva trascorso il pomeriggio a bordo piscina, accorgendosi quando ormai era troppo tardi di essere a una latitudine ben diversa da quella della riviera ligure di ponente.

viaggio di nozze in Florida… x milioni con mastercard… la Valeria grigliata come una costoletta… non ha prezzo.

ma in realtà volevo parlare d’altro. il Mimmo è molto fiero del successo dell’ultima missione della NASA, il Phoenix Mars Lander. non solo il marchingegno è atterrato senza devastarsi sulla superficie del pianeta, ma si è anche tutto fotografato per dimostrare che sta bene e si è messo a raccogliere campioncini di polvere e detriti con la sua adorabile palettina.

ora, Phoenix non me ne voglia, ma le superstar sono ben altre… Spirit e Opportunity! costruiti per funzionare un paio di settimane, girovagano su Marte ormai da anni, superando dune, sassoni e tempeste di sabbia. sono ancora più fighi perchè sono atterrati RIMBALZANDO in un involucro di aribag (tipo zorbing) e non con comodo paracadute e razzetti come l’aristocratico Phoenix. se fossi una bambina, vorrei fare l’astronauta solo per andare su Marte a stringere la mano a quei due robot… che fra i tanti pregi, hanno anche quello di essere praticamente dei Wall-E.

 

 

6 commenti»

  chunfy wrote @

mi vengono in mente i i film di “Corto Circuito”😀

  Rano wrote @

Non sapevo di questi nuovi robot, sarà perchè non sto molto dietro a quello che succede lassù! Cmq…sono daccordo, è decisamente più carino arrivare nello spazio rimbalzando piuttosto che pilotati da dei razzettini! =)

Arrivata la mia mail?

  Gea wrote @

L’unico interesse di mio padre è la pipa, per fortuna non ha portato MADRE a luneggiare in una piantagione di tabacco!

  cherrygrrl wrote @

Oddio la storia del viaggio di nozze dei tuoi mi ha fatto scompisciare! E poi è molto in tema!!!
Anche a me sono più simpatici i vecchi robottini!

  Pat wrote @

Mi sono persa a leggere il tuo blog e non mi ricordo se ti ho lasciato un commento(bè se nell’ultimo post non c’è,,,chissà dove l’ho infilato…e se l’ho scritto…°_°)
volevo solo farti i complimenti,il tuo è un blog si.io voto si!

  Pat wrote @

ah!anch’io voglio Wentworth Miller come uomo ideale!!!!


Lascia un commento

