pillole

e usiamo questa benedetta capacità di sintesi che dio ci ha donato:

– sono furente. in Italia vedremo Wall-e solo in ottobre. e non importa quanti adorabili video sono disponibili su internet… voglio andare al cinema e dare dei soldi alla pixar. nel prossimo futuro, mi dedicherò meticolosamente alla recensione del merchandising… perchè se non posso avere un wall-e personale, devo essere risarcita con qualche altro gadget.

– sono sopravvissuta con successo alle prime due giornate di lavoro. sono un’insegnante modello… arrivo con le fotocopiette, con gli esercizi da fare, distribuisco schemini e tabelle grammaticali, scrivo roba alla lavagna (cancellando con un imbarazzante rotolo di carta igienica)… tutto bene. ho dei BEGINNERS un po’ gnucchi ma me la ghigno molto… sul completare le frasi con HIS e HER c’era gente sudatissima e presa dal panico… la mia tenera supervisor ha finito la giornata in lacrime per le risate e seminascosta sotto al tavolo (perchè bisogna darsi un contegno!).

– sono andata in piscina ben due volte e ora, invece che un petto di pollo surgelato, somiglio a un petto di pollo che ha soggiornato per quattro secondi nella padella. in più, ho tutti i costumi da bagno spaiati. ho provato a tuffarmi e ho perso le mutande, spero che il bianco abbacinante del mio sedere non abbia accecato chi stazionava sul bordo.

– la Valeria si è convinta che mi sposerò a breve e che mi ripudieranno se non avrò un corredo rispettabile. sebbene io non sappia con precisione in cosa consiste un corredo (c’è un numero standard di lenzuola e asciugamani? gli accappatoi sono previsti o sono troppo moderni? e le tende?!) provo grande ammirazione per i suoi sforzi. dopo aver sferruzzato per mesi, finalmente i benedetti bordi di pizzo dell’immensa tovaglia e del centrotavola sono finiti… e nonostante il mio cinismo, qui le devo un vagone di complimenti:

 

e ora tutti a sposarci, ricoperti di pizzo made in Valeria!

– passeggiando come una vecchia signora sul lungo-Trebbia (ameno fiume del Piacenza-shire), mi sono imbattuta in un oggetto che non potrà mancare in una mia ipotetica/futura dimora:

– in più, ho scoperto Marquez… a parte il gusto discutibile per le ragazzine di nove-12 anni, penso che sia uno splendido scrittore. vedremo come va a finire.

 

5 commenti»

  vanessa876 wrote @

Mi vergogno ad ammettere che ero assolutamente ignara dell’uscita di Wall-E finchè un’amica non me ne ha parlato ieri…vergogna,visto che adoro i film Pixar. Non me lo farò sfuggire a ottobre e grazie per la segnalazione sui video!

  il Coach wrote @

L’amore ai tempi del colera…try it teacher!

  luisa wrote @

Di quale piscina parli?
Io giovedì scorso ero in quella di San Giorgio Piacentino…non male, direi…non il massimo dello chic ma almeno non ci sono tamarri/zingari etc etc.
Saluti milanesi da una piacentina d’adozione…
Luisa

  Gea wrote @

100 anni di solitudine è uno dei miei libri preferiti! io mi sono strenuamente opposta al corredo, ma alla fine siamo dovute venire a compromessi, vincono sempre loro!

  plexyglassprincess wrote @

@ Coach > sto architettando ingegnosi stratagemmi per impossessarmi anche di quel libro… chiaramente tutto di contrabbando😀

@ Luisa > il ridente Piacenzashire è disseminato di piscine, non ci possiamo lamentare… io, da buona principessa di plexyglass, sono solitamente ospitata da un mio amico ^_^

@ Gea > è un libro bellissimo, sono invasata. però mi sono messa a fare l’albero genealogico perchè se no è la fine.
il corredo per me è un planning un po’ troppo a lungo termine😀😀 spero di averne bisogno prima o poi, mettiamola così!


Lascia un commento

