la Valeria e la sua veneranda età

Madre è in procinto di compiere 60 anni. nella sua varia e imprevedibile esistenza, si è arrotolata con agilità sul quadro svedese, ha fatto la pattinatrice velocista, ha giocato a hockey su prato (la Valeria con una mazza in mano, chiaro segnale di un’imminente apocalisse), si è lanciata giù da assurdi pendii con sci di legno legati con lo spago e non ha contratto strane malattie, nonostante innumerevoli estati trascorse in ROULOTTE con altre 3 o 4 persone. impavida tuffatrice da pareti rocciose e creatura tipo la formica (in grado di sollevare N mila volte il suo peso) è immune agli animali feroci. nel 1983, un pastore tedesco la morse sul quadricipite femorale. Madre non subì conseguenze drammatiche, il cane morì misteriosamente 2 giorni dopo.

non c’è da stupirsi, quindi, che si arrampichi sugli alberi per raccogliere le prugne (con i sandali).

ditemi che anche le vostre madri vanno sulle piante. nel frattempo, contatterò l’UNESCO per dichiarare la Valeria patrimonio dell’umanità e mi mangerò la frutta che, come vere donne paleolitiche (il maschio caccia, la femmina raccoglie e fa tutte le cose noiose), abbiamo raccattato in campagna. frutta che sa di frutta, incredibile!

ah, ci tengo a precisare che la pianta è nostra. non troverete la Valeria sulle piante del vostro giardino, così, a sorpresa. crediamo nell’arrampicata solo su ciò che ci appartiene.

3 commenti»

  Rano wrote @

Nuuuu anche io voglio una mamma che si arrampica sugli alberi! Complimenti alla madre!

Fra.

  Gea wrote @

Io farei partire una petizione, bisogna proprio preservarla! No, purtroppo mia madre non si arrampica sulle piante, reccolto delle olive a parte, ma quello in Sicilia lo fanno tutti ed è quindi nella norma! In compenso riesce a cadere dalle sedie e dalle scale pieghevoli ed anche dalle poltrone imbottite su cui si arrampica in precario equilibrio cercando palesemente di porre fine alla sua vita.

  cherrygrrl wrote @

Hahahaha!!!!
Vi adoro!!!!
Mia mamma non si è ancora arrampicata su un albero, ma fa altre cose strane degne di nota!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: