almost back to school

il lavorare d’estate (pur senza sanguinare) ti fa sicuramente apprezzare l’università… anche se è chiaro, potendo scegliere, è sempre meglio un salutare ozio, in stile antico romano.

comunque, per rendere propizio l’inizio dell’ultimo anno accademico della mia vita (tocchiamoci gli zebedei), mi sono procurata due oggetti indispensabili: l’agenda e il pc portatile, che fa tanto universitario globetrotter.

abitudinaria come una vecchia zia, mi sono adagiata sulla classica moleskine. odio rendermi conto di essere una cliente fidelizzata. è come aver venduto l’anima al diavolo o essere un criceto corridore.

sul computer, sono stata innovativissima, sono fiera da dio… microscopico e trasportabilissimo Eee PC 900 dell’asus. dopo infinite pressioni da parte degli ingegneri della compagnia, ho preso coraggio e mi sono lanciata sul misterioso LINUX…mi sembra quasi sovversivo non usare windows, ma è una bella sensazione, è tutto molto intuitivo e intelligente, ma perchè non mi sono svegliata prima? il Mimmo era molto scettico, ma la tenerezza del pc pare averlo convinto e ora vuole aggeggiarci anche lui.

altro clamoroso vantaggio, è che l’ho pagato 149 euro… è un pomeriggio che grido al miracolo. credo di aver beneficiato dell’unica cosa buona emanata dal governo prodi, il finanziamento da 200 euro per l’acquisto di un pc portatile per i gggggiovani che hanno un contratto a progetto, di collaborazione o altre varie forme di moderna schiavitù, compreso il lavoro nelle piantagioni di cotone.
per chi volesse documentarsi, ecco un link. sono andata al mediaworld già con l’idea di litigare, la cosa sembrava troppo bella per essere vera. invece, surprise, una tizia tenerissima e perfettamente informata mi ha chiesto il contratto, la carta d’identità e il codice fiscale. dopo mezz’ora di burocrazia, ce l’abbiamo fatta, 200 euro di sconto istantaneo e impennata della mia autostima.

3 commenti»

  kronakus wrote @

Chissà, forse presto ne servirà uno anche a me…

  Rano wrote @

Nuuu!Troppo carini davvero, io l’avevo visto rosa e c’ho sbavato sopra, ma il mio Macbook si sarebbe sentito troppo solo dopo!

  Betta wrote @

wow!!super mega affarone! Complimenti davvero….si può dire in bocca al lupo ad uno studente? Besos!!!


Lascia un commento

